I nostri servizi

 

 I nostri servizi si svolgono in occasione di  eventi pubblici e privati, tours turistici o aziendali per qualsiasi destinazione ed esigenza e per le richieste più particolari e personalizzate. Offriamo possibilità di personalizzazione ed esclusività.

I servizi vengono svolti da autisti in abito scuro, selezionati per la loro discrezione e professionalità, qualificati e di lunga esperienza,con padronanza di  lingue straniere oltre che considerevole conoscenza territoriale.

disposizioni orarie e giornaliere per qualsiasi destinazione

  • itinerari turistici personalizzati
  • trasferimenti da e per hotel, aeroporti, porti e stazioni ferroviarie
  • servizi business di rappresentanza aziendale
  • accompagnamento VIP, delegazioni ed ospiti
  •  transfer Italia ed Estero anche per più giornate
  • servizi di transfer in occasione di eventi congressuali, meeting e manifestazioni fieristiche
  • servizi di transfer in occasione di eventi sportivi, artistici, culturali
  • shopping tour
  • servizi per matrimoni e cerimonie

 All our day tours are 8 hours duration, from h 9.00 to h 6.00 pm from Mondays to Sundays

or on clients request.

Tour Città della TOscana

 

Firenze 

 

"La più bella città del mondo”. Così è stata definita Firenze nel corso dei secoli, così i nostri avi ce l’hanno tramandata: una vera perla rinascimentale che racchiude in pochi km quadrati un’immensa ricchezza storico/artistica che non ha eguali nel mondo intero.
Non si può non visitare Piazza del Duomo, dove la Cattedrale(1296-1436) con il famoso campanile di Giotto e il battistero riempiranno di stupore i vostri occhi. Quindi piazza della Repubblica, la cui colonna segnava il centro perfetto della vecchia città romanica.

 

Più avanti si trova la Loggia del Porcellino, sede tutt’oggi di un fiorente mercato della pelle,quindi Piazza Signoria dove, imponente, si erge il Palazzo Vecchio già sede del potere assoluto della famiglia de’ Medici e attuale casa del governo della città.Il Ponte Vecchio, con le sue tipiche gioiellerie, Palazzo Pitti, Piazza Santa Croce, la galleria degli Uffizi. A sud su una collina poco distante si affaccia il Piazzale Michelangelo, e nei pressi,ancora più in alto la piccola ma preziosa Chiesa di San Miniato (VIII secolo), vero gioiello d’arte sacra in una posizione incantevole da dove si ammira un panorama mozzafiato della città. In direzione nord sulle colline opposte domina Fiesole, località’ famosa per il suo passato e la sua arte.Da non perdere il Museo Etrusco (Firenze nasce qui, su una colonia Etrusca) col suo teatro Romano e i reperti archeologici .Poi se volete fare una breve passeggiata a piedi, potete raggiungere il punto più alto e panoramico da dove ammirare Firenze in tutta la sua bellezza e imponenza storico artistica.

 

SIENA e SAN GIMIGNANO

 

 Siena e San Gimignano sono assolutamente le due mete più famose da visitare, villaggi medievali del nostro paese, a chiunque si trovi a passare di là regala un panorama mozzafiato, trascinandolo come per magia indietro nel tempo. Recentemente soprannominato la Manhattan della Toscana, il Museo degli Strumenti di Tortura Medievale. Siena è una delle dieci città della Toscana. Le maggiori attrazioni qui sono: La Cattedrale di Santa Maria della Scala, purtroppo non completata causa la peste del quattordicesimo secolo e la Piazza del Campo, dove ogni anno il 2 luglio ed il 16 agosto, molti dei sessantamila abitanti insieme a turisti di ogni parte del mondo si riversano per assistere allo spettacolo del Palio. Tra tutti i tour da noi proposti questo è quello che più vi avvicina al sentimento e le antiche tradizioni tramandate durante i secoli.San Gimignano, piccola città fortificata a metà strada tra Firenze e Siena, è famosa per la sua architettura e per le sue belle torri medievali che rendono il profilo cittadino davvero unico.Nel periodo più florido, le ricche famiglie di San Gimignano arrivarono a costruire ben 72 torri come simbolo del loro benessere e potere. Di queste oggi ne rimangono 14 che contribuiscono a rendere ancora più affascinante l’ atmosfera cittadina.Dichiarato Patrimonio dell’ Umanità dall’ UNESCO nel 1990, San Gimignano è una delle piccole perle della provincia senese ed offre anche ottimi prodotti locali come lo zafferano e il vino bianco chiamato Vernaccia di San Gimignano.

 

Pisa 

 

 Pisa è comunemente conosciuta come la città della Torre pendente: la particolarità di questo edificio, infatti, l’ha resa famosa in tutto il mondo, ma esistono anche altre ragioni per cui val la pena visitare questa splendida città toscana. Pisa è sinonimo di Piazza dei Miracoli con la celeberrima torre pendente. La torre di Pisa è il campanile della Cattedrale sita in Piazza dei Miracoli. i presenta con la forma curiosa di una torta multistrato, pendente su un lato, con le sue 207 colonne che si inerpicano fino all’altezza di 60 metri.

 

La torre era candidata tra le Sette Meraviglie del Mondo Moderno; costruita cominciando dal 1177 fino a terminarla nei successivi trecento anni. La sua forma pendente deriva dal cedimento del terreno, già successo all’epoca della sua costruzione; è stata ristrutturata e messa in sicurezza qualche anno fa. La torre di Pisa si trova nella famosa Piazza dei Miracoli. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO sin dal 1987, la Piazza dei Miracoli di Pisa comprende, oltre alla Torre pendente, il Duomo di Santa Maria Assunta, il Battistero di San Giovanni e il Camposanto Monumentale.  Con la Piazza dei Miracoli che racchiude il Duomo, il Battistero e la Torre Pendente merita da sola una visita. Qui ha sede uno dei poli universitari più antichi e prestigiosi di cui fa parte la Scuola S. Anna che ha formato nel tempo matematici e scienziati illustri. Sul lungarno si possono ammirare bei palazzi signorili.

 

 

 

Ville Lucchesi  e Lucca

 

La città stato monumentale ancora avvolta da mura che racchiudono al loro interno inestimabili tesori.
Il modo migliore per partire alla scoperta di Lucca è guardarla dall’alto. Si può fare salendo sulle sue possenti mura, sulla Torre Guinigi o affrontando i 207 scalini della ancora più alta Torre delle Ore. Da questi punti si ammira uno splendido panorama sui tetti della cittadina toscana, uno sguardo d’insieme che permette di apprezzarne la bellezza e l’armonia e ritrovare la stessa struttura urbanistica voluta dai romani.Piazza dell’Anfiteatro, racconta già nel nome cosa c’era in questo spazio occupato oggi da una delle più belle piazze d’Italia. La Chiesa di San Michele, detta anche del Foro, sorge luogo dove c’era il centro della Lucca antica. I due assi principali, Via Fillungo e San Paolino, oggi strade di shopping e socialità, ricalcano i decumani romani. Lucca è una città ospitale, ordinata,Tour nella zona collinare che circonda Lucca per visitare le antiche Ville e i loro parchi secolari.Secondo le vostre esigenze e il numero di Ville che vorrete visitare, l’escursione può avere la durata di metà o dell’intera giornata.Tra le molte ville che rappresentano un patrimonio d'immenso valore ricordiamo Villa Reale a Marlia che Elisa Baciocchi scelse come dimora di campagna durante il suo governo a Lucca, apportandovi interventi sostanziali; rimasti immutati il teatro d'acqua, il giardino dei limoni, il vestibolo della fontana e il teatro di verzura dove si esibirono artisti di fama fra cui Niccolò Paganini.Villa Grabau a S. Pancrazio fu costruita nel '500 dalla famiglia Diodati, facoltosi mercanti, sulle rovine di un borgo medioevale; subì delle modifiche successive assumendo prima un aspetto rinascimentale, poi neoclassico; da vedere il giardino all'inglese, quello all'italiana con due fontane centrali arricchite di maschere bronzee e il teatro di verzura.Villa Oliva progettata da Matteo Civitali nel '500 per ordine di L. Buonvisi è caratterizzata da un imponente loggiato su due piani, sorretto da colonne di pietra di Matraia; è circondata da un parco di 5 ettari all'interno del quale si trovano un anfiteatro di lecci, giochi d'acqua, statue di marmo, la vasca delle cascatelle e le scuderie Buonvisi.

 

 

 

 

Alcuni esempi di escursioni per l'intera giornata

Tour del Chianti

Non poteva mancare un tour interamente dedicato alla scoperta del vino italiano più famoso al mondo.Il Chianti. Basta nominarlo per evocare colline dolci e armoniose, vigneti e alberi d'ulivo, piccoli borghi medievali rimasti miracolosamente intatti da secoli. Stiamo parlando di una delle regioni più famose del mondo, vi guideremo all’interno della prestigiosa area di produzione del Chianti Classico DOCG,  amata dai turisti più attenti alla bellezza e ai piaceri del gusto. In questo territorio al confine tra Firenze e Siena i ritmi sono lenti e gradevoli. Ogni viaggiatore potrà trovare il suo percorso ideale tra castelli, torri e chiese millenarie, paesaggi indimenticabili e piccole, deliziose trattorie dove assaggiare i piatti e i vini nati da una tradizione secolare. Nel Chianti tutto è a portata di mano: l'arte, la storia, il gusto, la natura. Meta privilegiata del turismo di qualità, il Chianti è il luogo ideale per chi in un viaggio cerca, prima di tutto, la bellezza.. Tra ridenti vigneti e scorci mozzafiato, nella Via del Chianti, molti casolari e fattorie offrono al pubblico un assaggio di buon vino e altri tipici prodotti locali. Un’atmosfera speciale in un ambiente agreste con gli odori e i sapori di una volta. Qui si possono testare i migliori “Gallo nero” e altre specialità, acquistarle in loco o farsele spedire in tutto il mondo.Paesaggi suggestivi e scorci da cartolina faranno da corollario a questa esperienza tutto da gustare!

Tour della Val d'Orcia

Montalcino
Dominata da un castello imponente, conserva ancora le mura, le porte e le torri del XVI secolo, che ricordano l’epoca in cui fu la principale alleata della Repubblica di Siena. Montalcino però deve la sua fama soprattutto ai vini rossi, in particolare il Brunello di Montalcino, famoso in tutto il mondo. A 9 km. dal paese sorge la magnifica Abbazia di Sant’Antimo, una delle principali abbazie cistercensi d’Italia.

San Quirico d'Orcia Immersa nel verde della magnifica val d’Orcia, San Quirico d’Orcia è una città fortificata che merita senz’altro una visita. Da vedere sicuramente la Collegiata dei Santi Quirico e Giulietta dagli splendidi portali gotico-romanici, le chiese di Santa Maria di Vitaleta e della Misericordia, il Palazzo Pretorio e il Palazzo Chigi. Concludono il percorso gli Horti Leonini, splendido esempio di giardini all’italiana realizzati nel 1540 da Diomede Leoni.

Pienza  Perla del Rinascimento italiano, Pienza è la città più importante della Val D’Orcia dal punto di vista artistico. Trasformata nel 1462 in residenza papale da papa Enea Silvio Piccolomini (Pio II), Pienza è è un esempio perfetto di realizzazione delle teorie architettoniche e filosofiche del Rinascimento, volte alla creazione della “città ideale”. Dal 1996 è Patrimonio mondiale dell’Umanità per l’Unesco. Tra i monumenti principali, la Cattedrale e i palazzi del ‘400 (Palazzo Piccolomini dal bellissimo loggiato, Palazzo Borgia e Palazzo Comunale) affacciati sulla splendida piazza Pio II, la più importante del paese. Pienza è celebre anche per aver fatto da set per celebri film, da “Romeo e Giulietta” a “Il paziente inglese”. Da non perdere la passeggiata sulle mura che dominano la Val D’Orcia e un assaggio del celebre pecorino locale e dei “pici”, pasta tradizionale senese fatta in casa.

Monticchiello  Piccolo centro medievale ottimamente conservato. Rispetto alla vicina Pienza, capolavoro del Rinascimento, Monticchiello ha conservato la sua identità duecentesca, ben visibile percorrendo le antiche, strette stradine del borgo e ammirando la cinta di mura, l’antica torre del castello, la pieve gotico-romanica dedicata ai santi Leonardo e Cristoforo. Arrampicato su una collina, domina il paesaggio dolce della val d’Orcia. Monticchiello è celebre in Italia anche per il “teatro povero”, che dal 1967 va in scena nel borgo coinvolgendo tutto il paese nella realizzazione di spettacoli legati alla vita del borgo: gli abitanti recitano se stessi e la loro realtà quotidiana. Intorno a questo evento che si svolge una volta l’anno si attivano varie altre iniziative (spettacoli, mostre), soprattutto in estate.

Montepulciano  , il centro più importante della Val di Chiana occidentale, vanta un centro storico affascinante, radunato intorno alla bella Piazza Grande, di impianto medievale. Tra gli edifici più importanti, il Palazzo Comunale, la Chiesa di Sant’Agostino e il Tempio di San Biagio, opera di Antonio da Sangallo il Vecchio, la cui cupola rinascimentale ha ispirato la cupola di San Pietro in Vaticano. Montepulciano è famosa anche per i suoi vini, in particolare il “Nobile” di Montepulciano, noto fin dal secolo VIII d.C. e definito nel 1549 “vino perfettissimo” dal bottigliere di Papa Paolo III Farnese.

 

Arezzo Assisi e Cortona

Assisi non ha certo bisogno di essere pubblicizzata è un elegante villaggio è un importante meta per il turismo religioso, la basilica di San Francesco svetta su tutto il resto del paese, il quale rimane tuttavia sempre e comunque di straordinaria bellezza, a maggior ragione adesso che i lavori di restauro, dopo il tremendo terremoto del 1997, il quale danneggiò seriamente gran parte delle costruzioni, sono completati. Eretta su due livelli la basilica ospita al piano inferiore le reliquie del santo. Santa Chiara è la seconda chiesa in ordine d’importanza. Santa Maria degli Angeli è l’abitato appena prima di Assisi dove all’interno dell’imponente cattedrale si trova una chiesa più piccola chiamata appunto Porziuncola. Cortona è l’altro villaggio situato ai bordi della Val di Chiana dal quale è possibile dominare l’omonima valle ed uno scorcio del Lago Trasimeno.